Altre due nostre ex allieve trovano lavoro dopo lo stage..

Un’altra nostra ex allieva, e’ stata assunta da un’Agenzia di Spettacolo di Firenze, già partner didattica Artedata.

L’allieva dopo aver svolto il MiniMaster in “ORGANIZZAZIONE EVENTI CULTURALI” ha svolto uno stage presso un’agenzia di eventi culturali, molto attiva a Firenze, curatrice dell’evento l’Estate Fiesolana.

Spesso tra i docenti dei corsi Artedata ci sono professionisti che vengono dal mondo del lavoro, ed è stato infatti uno dei nostri stessi docenti del corso a introdurre l’allieva nell’agenzia dove lavora.

Sempre oggi abbiamo saputo di un’altra nostra allieva, che dopo lo stage ha ricevuto una proposta di lavoro retribuita, anche se per un tempo limitato, per collaborare ad Umbria Jazz.

Non sono frequenti queste notizie ma ogni volta ci riempiono di gratificazione, perché dal 2006 Artedata ha attivato lo Sportello Stage e crede nella valenza occupazionale di questo strumento. Purtroppo non sempre è facile trovare lavoro dopo un tirocinio, e non è nemmeno semplice poter garantire a tutti coloro che lo richiedono uno stage post corso. Ma il nostro sforzo in tal senso è massimo, specie se possiamo contare sulla collaborazione dell’allievo nel proporci enti e aziende vicini alla propria residenza che si aggiungono ai nostri elenchi di aziende in archivio.

Auguriamo alle nostre allieve una brillante carriera in ciò per cui si sono formate.

Lo sportello Stage Artedata

Translate »