Nuovo master online su Smart City Manager

Artedata lancia un nuovo master online sulla figura dello Smart City Manager, in grado di poter affrontare le sfide del post Coronavirus, non solo in ambito cittadino ma anche culturale e turistico nella gestione di un intero territorio fatto anche da Musei e Biblioteche comunali per una smart governance. 

Ed infatti la differenza con altri corsi sul City Management è nell’attenzione posta alla governance di enti culturali, Musei Comunali e Biblioteche Comunali in primis, andando a vedere quali accorgimenti normativi e suggerimenti indicati da Ministero della Salute e OMS per rendere fruibili MUSEI e Biblioteche nel post Coronavirus. Approfondendo anche il livello tecnologico ormai imprescindibile per musei, mostre e biblioteche: virtual gallery, fruizione online di contenuti, APP e piattaforme web, interconnessione culturale.

Per i Musei Smart, ci sono certamente potenzialità ma anche rischi nella fruizione online, di cui un moderno Direttore Museale deve tenerne conto.

Con questo nuovo master online, sono stati creati contenuti aggiornati e innovativi, coinvolgendo in tempi record, esperti provenienti dalla politica, dall’imprenditoria, consulenti esterni di Comuni ed enti locali.

Ad ogni partecipante verrà assegnato un tutor che fornirà ai partecipanti un kit di tools utili per proposte concrete e fattibili in qualsiasi contesto di ente locale, non solo quello urbano o dei municipi, ma anche nel settore turistico-culturale. Verranno create competenze specifiche e tecniche di ambito tecnologico, economico, sociale, giuridico, progettuale, con piani spesa ed esempi di progetti già realizzati.

Scheda online del corso

Translate »