Artedata digitalizzerà il patrimonio librario della Biblioteca di Capurso

Artedata è tra le ditte vincitrici del bando di riqualificazione, ristrutturazione e informatizzazione della Biblioteca Comunale di Capurso (BA).

Nello specifico ad Artedata è assegnato il compito di digitalizzare l’intero patrimonio librario e documentale della Biblioteca D’Addosio per oltre 7000 volumi, con un team di esperti creato in loco e con uno scanner planetario Artedata, per la digitalizzazione e metadatazione dei file.

Per la costituzione del team di lavoro, Artedata attingerà al ricco archivio di ex allievi già formati in precedenza.

Una biblioteca già contenitore culturale polivalente all’interno del parco comunale di Capurso nel pieno rispetto della filosofia Community Library della Regione Puglia che aveva recentemente già ristrutturato le sale destinate alla lettura, consultazione e prestito libri, e dotandosi di un nuovo, accogliente e colorato spazio di lettura per i più piccoli. Come si legge dai canali social della Biblioteca, la nuova Biblioteca D’Addosio “Officina della Conoscenza” è una struttura polifunzionale in grado di offrire oltre ai servizi tradizionali di una biblioteca, spazi di intrattenimento, relax, incontri musicali e letterari al servizio della comunità.

Translate »